La pratica

 

myogaè una scuola di RAJA e MANTRA YOGA

lezioni individuali e di gruppo, seminari


Il RAJA e il MANTRA YOGA sono mezzi di conoscenza che troviamo nel PRANASAMYAMA YOGA, all’interno di questo troviamo anche l’ HATHA YOGA e il LAYA YOGA.

RAJA YOGA: la grande via regale.

È la via dello sviluppo mentale, scendendo nel profondo di noi stessi cercando di conoscere e di trasformare i funzionamenti della mente. È la via che conduce a liberare le qualità psichiche. Il RAJA YOGA è il più alto stato di conoscenza dove, conscio e inconscio, tutte le dualità e diversità create dalla mente, svaniscono. È il reale stato di SAMADHI o la più alta integrazione. Il testo guida è lo Yoga Sutra di Patanjali: utilizzato come verifica, analisi dei significati e canto dei Sutra.

MANTRA YOGA

È l’esperienza della vibrazione cosmica, contiene suoni mistici, o suoni privi di alcun significato, ma il significato dei MANTRA non è così importante come invece lo è il suo effetto vibratorio. I MANTRA sono essenzialmente un continuo di modelli vibratori. L’aspetto vibratorio produce risultati che aiutano a trasformare l’individuo. I MANTRA sono basati sulla teoria che l’intero cosmo è manifestato attraverso vibrazioni. Esiste una corrispondenza tra il suono sottile del MANTRA, gli organi sottili del corpo umano, tra questi e le forze nascoste del cosmo. Lavorando con i suoni sottili del MANTRA è possibile risvegliare le corrispondenti vibrazioni individuali.